CONDIZIONI DI ACQUISTO

 

Introduzione

Il presente documento (insieme ai documenti ivi menzionati) contiene le condizioni che regolano l’uso di questo sito web www.gelaterialafavola.it e l’acquisto degli articoli in esso contenuti (di seguito le “Condizioni”).
Vi preghiamo di consultare attentamente le presenti Condizioni, l’Informativa sui Cookies e l’Informativa in materia di Protezione dei Dati Personali (di seguito congiuntamente le “Politiche di Protezione dei Dati”) prima di utilizzare questo sito web. La informiamo che l’utilizzo di questo sito web o la trasmissione di un ordine attraverso lo stesso, implica l’accettazione di tali Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati, per cui se non è d’accordo con tutte le suddette Condizioni e le Politiche di Protezione dei Dati, è pregato di non utilizzare questo sito web.
Per ogni richiesta, dubbio o domanda relativa alle Condizioni e alle Politiche di Protezione dei Dati, può contattarci utilizzando l’apposito modulo di contatto. Il Contratto (come definito in seguito) potrà esser e perfezionato, a Sua scelta, in una qualsiasi delle lingue in cui sono disponibili le Condizioni su questo sito web.

I nostri dati

La vendita dei prodotti attraverso il presente sito è gestito da GELATERIA LA FAVOLA dei F.lli Abate S.r.l. con sede legale in Baronissi, Via Ferreria 104 (P.IVA e C.F. 04134210659, numero di telefono 089953846 indirizzo di posta elettronica gelateria.lafavola@libero.it, dati di contatto reperibili nella sezione “contatti” del presente sito.

I suoi dati e i suoi accessi al nostro sito web

Le informazioni o i dati personali forniti dall’utente saranno trattati in base a quanto stabilito nelle Politiche di Protezione dei Dati. Utilizzando il sito web, Lei ci autorizza al trattamento di tali informazioni e dei dati personali e dichiara che tutte le informazioni e/o i dati ersonali a noi forniti sono accurati e veritieri.

Uso del nostro sito web

Utilizzando il presente sito web e/o effettuando ordini tramite lo stesso, Lei accetta di:
fare uso del sito web soltanto per effettuare consultazioni o ordini legalmente validi;
non effettuare ordini falsi o fraudolenti. Se avremo motivazioni plausibili per ritenere che sia stato effettuato un ordine di questa natura, saremo autorizzati ad annullarlo e ad informare le autorità competenti;
fornirci il suo indirizzo di posta elettronica, indirizzo postale e/o altri dati di contatto in modo veritiero e corretto. Allo stesso modo, Lei acconsente all’uso, da parte nostra, di queste informazioni per metterci in contatto con Lei (se necessario, si prega di prendere visione dell’Informativa in materia di Protezione dei Dati Personali).
Qualora non ci fornisse tutte le informazioni di cui avremo bisogno, non saremo in grado di dare seguito al suo ordine.
Effettuando un ordine attraverso questo sito web, garantisce di essere maggiore d’età (dai 18 anni in su) e di possedere la facoltà legale di stipulare contratti vincolanti.

Disponibilità del servizio

Gli articoli proposti attraverso questo sito web sono disponibili esclusivamente per la consegna sul territorio italiano (ad eccezione di San Marino, Livigno, Campione d’Italia e le acque del Lago di Lugano).

Modalità di perfezionamento del contratto

Le informazioni di cui alle presenti Condizioni ed i dettagli contenuti in questo sito web non costituiscono un’offerta al pubblico, bensì un mero invito a formulare una proposta contrattuale. Non sussisterà alcun contratto tra Lei e noi in relazione ad eventuali prodotti fino a quando il Suo ordine non sarà stato esplicitamente accettato da noi. Qualora la Sua offerta non venisse accettata e Le fosse già stato fatto un addebito sul conto, l’importo dello stesso Le sarà restituito nella sua totalità.
Per effettuare un ordine, dovrà seguire il procedimento d’acquisto online e autorizzare il pagamento. Successivamente, riceverà un’e-mail di conferma dell’avvenuta ricezione del Suo ordine (la “Conferma dell’Ordine “) con la data di consegna. Resta inteso che ciò non comporterà l’accettazione del Suo ordine poiché lo stesso costituisce un’offerta che Lei fa nei nostri confronti per l’acquisto di uno o più prodotti. Tutti gli ordini saranno soggetti alla nostra approvazione della quale sarà informato con l’invio di un’e-mail di conferma che l’ordine è in fase di spedizione (la “Conferma di Spedizione”). Il contratto per l’acquisto di un prodotto tra noi e Lei (il “Contratto”) si intenderà concluso soltanto quando Le invieremo la Conferma di Spedizione.
Saranno oggetto del Contratto unicamente i prodotti indicati nella Conferma di Spedizione. Non avremo l’obbligo di fornirLe ogni altro prodotto che non è stato ordinato fintanto che non Le sarà confermato nella Conferma di Spedizione che tale prodotto è stato spedito.

Disponibilità dei prodotti

Tutti gli ordini dei prodotti sono soggetti alla disponibilità degli stessi. In tal senso, in caso di problemi di fornitura, o qualora non fossero presenti articoli in stock, ci riserviamo il diritto di fornirLe informazioni relative a prodotti sostitutivi di modello, colore o valore, che Lei potrà decidere di ordinare. Qualora non desiderasse effettuare un ordine di tali prodotti sostitutivi, Le rimborseremo tutti gli importi eventualmente già da Lei corrisposti.

Rifiuto di elaborazione di un ordine

Ci riserviamo il diritto di rimuovere qualsiasi prodotto da questo sito web in qualsiasi momento e/o di eliminare o modificare qualsiasi materiale o contenuto dello stesso. Sebbene faremo sempre il possibile per dare seguito a tutti gli ordini, potrebbero verificarsi circostanze eccezionali che ci obblighino a rifiutare l’elaborazione di ordini successivamente all’invio della Conferma dell’Ordine, e ci riserviamo il diritto di farlo in qualsiasi momento.
Decliniamo ogni responsabilità nei Suoi confronti o nei confronti di terzi per la rimozione di qualsiasi prodotto da questo sito web, per l’eliminazione o la modifica di qualsiasi materiale o contenuto del sito web, o per la mancata elaborazione dell’ordine dopo l’invio della Conferma dell’Ordine.

Condizioni di Spedizione

Luogo di Consegna
Al momento dell’acquisto, il cliente è tenuto a indicare un indirizzo di consegna presso il quale sia garantita la presenza di una persona autorizzata al ritiro del prodotto. Si raccomanda di fornire un numero di telefono valido per eventuali contatti da parte del corriere.

Conservazione del Prodotto
Per garantire la qualità e la freschezza del gelato, è necessario mettere il prodotto nel congelatore immediatamente dopo la consegna. La Gelateria La Favola non si assume la responsabilità per eventuali danni al prodotto derivanti da un’errata conservazione dopo il ritiro.

Esclusione di Responsabilità
La Gelateria La Favola si solleva da ogni responsabilità in caso di mancata consegna dovuta all’assenza di una persona disponibile per il ritiro al momento dell’arrivo dello spedizioniere presso l’indirizzo indicato dal cliente. In tali circostanze, eventuali costi aggiuntivi di giacenza o riconsegna saranno a carico del cliente.

Passaggio del rischio e della proprietà dei prodotti

I rischi relativi ai prodotti passeranno a Suo carico a partire dal momento della loro consegna.
Lei acquisterà la proprietà dei prodotti non appena avremo ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna (come definita al precedente articolo 9), se questa avvenisse in un secondo momento.
Pagamenti e spedizioni
Tempi e spese di spedizione
Spedizione gratuita su tutti gli ordini.
Spedizione Express con consegna entro 3-5 giorni lavorativi.
Le consegne avvengono in orario d’ufficio dal lunedì al venerdì, ad esclusione dei giorni festivi.
Tutti gli ordini sono processati in modo automatico e non siamo in grado di modificare i tempi di spedizione e di consegna.

Restrizioni di spedizione

Spediamo in tutta Italia*.
Al momento siamo fortemente focalizzati sul mercato Italiano, per questo motivo non siamo in grado di eseguire spedizioni verso l’estero, ci scusiamo per il disagio e a breve provvederemo a risolvere il problema.
*ad eccezione di Livigno, Campione d’Italia, Caselle Postali e Fermo Posta- Le richieste di ordini verso questi indirizzi verranno automaticamente cancellate.

Pagamenti

Il pagamento può essere effettuato tramite
Con PayPal
Con Carta di credito
Tutte le transazioni sono garantite secondo i più moderni standard di sicurezza. Ti ricordiamo di leggere con attenzione le nostre Condizioni di vendita.

Con il tuo account PayPal

Se hai già un Conto PayPal e decidi di acquistare con questa modalità, dopo l’invio dell’ordine verrai diretto alla pagina di cassa di PayPal (transazione sicura e protetta SSL) dove ti basterà inserire le tue credenziali di accesso scelte in fase di registrazione a PayPal.
Se il pagamento va a buon fine, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato sul tuo conto e a inviarci contestualmente la conferma del tuo ordine.
In nessun momento della procedura di acquisto siamo in grado di conoscere le informazioni relative alla tua carta di credito o alle altre modalità inserite all’interno del tuo wallet PayPal.
In alcuni casi, il nostro Servizio Clienti, potrebbe contattarti per richiedere informazioni aggiuntive atte a determinare l’effettiva titolarità del conto PayPal.
In questo caso, i tempi di spedizione, decorreranno dalla conclusione dei controlli.
In tutti i casi di risoluzione del contratto e conseguente cancellazione dell’ordine, l’importo relativo all’acquisto effettuato verrà contestualmente riaccreditato sul tuo conto PayPal.
Le modalità di riaccredito sullo strumento di pagamento collegato al conto PayPal dipendono esclusivamente da PayPal.
Se vuoi usufruire di questa modalità di pagamento ma non hai un Conto PayPal visita il sito www.paypal.com.

Con la tua Carta di Credito

Al momento del pagamento del tuo ordine potrai optare per la carta di credito. Troverai questa opzione scorrendo in basso nella pagina paypal. Successivamente puoi inserire i dati della tua carta.
A differenza di quanto avviene in un esercizio commerciale tradizionale (dove i dati della tua carta passano sotto gli occhi del titolare dell’esercizio, del commesso, del cameriere, ecc.) la transazione online è assolutamente sicura perché nessuno può venire a conoscenza dei codici della tua Carta di Credito. Sono accettate le seguenti carte di credito:
Visa
Mastercard
Maestro
American Express per transazioni in euro
Sono anche accettate tutte le carte di credito ricaricabili (quali ad esempio PostePay) se associate a un circuito internazionale (ad esempio Visa o Mastercard).
Al momento dell’ordine l’importo totale viene solamente “impegnato” sul plafond della tua carta di credito (AUTORIZZAZIONE), solo il giorno seguente alla spedizione della merce ordinata procederemo con l’addebito effettivo.
Nel caso in cui i tempi di spedizione siano superiori alla scadenza dell’Autorizzazione (ad esempio per prodotti “Su Richiesta”, o prenotati, In Arrivo, ecc.), per evitare la scadenza della stessa, ci riserviamo la facoltà di addebitare la carta, prima della spedizione.
In alcuni casi, il nostro Servizio Clienti, potrebbe contattarti per richiederti informazioni aggiuntive atte a determinare l’effettiva titolarità della carta di credito.
In questo caso, i tempi di spedizione, decorreranno dalla conclusione dei controlli.
In tutti i casi di risoluzione del contratto e conseguente cancellazione dell’ordine, prima dell’addebito effettivo sulla carta di credito, richiederemo lo svincolo dell’importo impegnato tramite i sistemi bancari. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dall’emittente della tua carta di credito e, per alcuni tipologie di carte, possono arrivare fino alla loro naturale scadenza che è normalmente di 24 giorni dalla data dell’Autorizzazione.

Modalità di Spedizione

Consegna al tuo domicilio con Corriere Espresso
La consegna di quanto ordinato sarà effettuata dal Corriere nei giorni lavorativi (dalle 08:30 alle 18:00).
La consegna viene effettuata senza preavviso.
Per questo ti consigliamo di indicare un indirizzo presso il quale sia sempre presente qualcuno per il ritiro (ad esempio: la portineria del tuo stabile, il tuo ufficio oppure presso un tuo vicino che sai che è maggiormente presente in casa).
In caso di assenza il Corriere lascia un avviso di passaggio; se non contatterai il corriere al numero di telefono indicato sull’avviso di passaggio, il corriere, in genere dopo ulteriori 2-3 giorni lavorativi, effettuerà un nuovo tentativo di consegna.
Se anche questo tentativo non andasse a buon fine, la spedizione andrà in giacenza e sarai contattato dal nostro Servizio Clienti con l’obiettivo di fornire al Corriere indicazioni più precise che possano incontrare anche le tue esigenze. Nel caso in cui risultasse impossibile contattarti oppure anche l’eventuale riconsegna concordata con il nostro Servizio Clienti fosse impossibile, procederemo all’annullamento dell’ordine (risoluzione del contratto), al rientro del prodotto nei nostri magazzini e al successivo eventuale rimborso secondo la modalità di pagamento scelta.
Email di conferma spedizione: al momento in cui affidiamo la spedizione al corriere ti avvisiamo inviandoti una email di Conferma Spedizione (“CONFERMA EVASIONE ORDINE E INVIO FATTURA”); da questo momento decorrono i tempi di consegna.
Tale email conterrà tutti i dettagli in relazione alla consegna (prodotti spediti, eventuale importo dovuto, forme di pagamento accettate dal Corriere incaricato, istruzioni per il ritiro, ecc.) e il tracking number della spedizione, grazie al quale è possibile conoscere l’esatta posizione del pacco spedito; potrai monitorare il suo percorso online in tempo reale direttamente sul sito del corriere.

Il tracking number è presente anche nel tuo “Storico ordini” accessibile tramite Log In alla tua area riservata (se sei utente registrato), o tramite il link presente nell’email di “Conferma Registrazione Ordine”.

Controlli da effettuare al momento della consegna
  • Al momento della consegna della merce da parte del corriere, ti consigliamo di controllare con attenzione:
    che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto che ti anticipiamo via mail;
  • che le etichette apposte sui colli riportino il tuo nome e indirizzo;
  • che lo stato esteriore dei colli non presenti alterazioni o segni di manomissione: l’imballo deve essere integro, non danneggiato, nè bagnato;
  • che i materiali di chiusura del collo (nastro adesivo o reggette plastificate) non siano stati in alcun modo manomessi o alterati.

Se con i controlli effettuati, riscontri una anomalia, ti raccomandiamo di indicarla con chiarezza sul bollettino di consegna del corriere apponendo RISERVA SCRITTA SPECIFICA (es.: riserva per 2 colli mancanti, riserva per collo con cartone bucato).
Al più presto, e comunque entro 7 giorni di calendario, segnalaci l’accaduto inviando una mail a gelateria.lafavola@libero.it e riportando l’accaduto.

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